Menu Chiudi

Qualcuno sta uccidendo i più grandi chuochi d’Italia


29 Giugno 2024    
21:00 - 23:45


Luca Iaccarino presenta Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Italia (EDT edizioni) in dialogo con Fulvio Marino, mugnaio e panificatore, volto tv di Rai Uno, Real Time e Food Network.

Interviene Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet / Ulisse Fest

In collaborazione con Ulisse Fest

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

51° Premio Gran Giallo città di Cattolica

Premio Alberto Tedeschi 2024

Premio Alan D. Altieri 2024

 

Luca Iaccarino (Torino, 1972) è critico e giornalista gastronomico, collabora con Il Corriere della Sera e D – La Repubblica. È il food editor della casa editrice EDT, per la quale cura inoltre la sezione pop delle guide ai ristoranti I Cento (si definisce “cintura nera di trattorie”). Tra i suoi libri Dire Fare Mangiare (ADD), Cibo di strada (Mondadori), Appetiti (EDT), Cacio & Pepe – Due detective al ristorante (Mondadori), Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino (EDT). Nel 2023 ha affiancato Lulù Gargari nella trasmissione di Food Network Lulù, Artusi e l’arte di mangiar bene.

Fulvio Marino è nato a Cuneo (1985) in una famiglia di mugnai da generazioni, con un mulino che dalle Langhe ha ormai raggiunto la fama internazionale. Grazie a suo nonno Felice e suo papà Ferdinando, Fulvio ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro quando era ancora piccolissimo. Oltre al lavoro nell’azienda di famiglia, il noto volto di numerosi food networks ha studiato Scienze della Comunicazione ed è anche responsabile di tutte le panetterie della catena Eataly!