INCONTRI CON GLI AUTORI
Barbara Perna presenta Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura (Giunti)
Nora Venturini presenta Una morte senza peso (Mondadori)
Cristina Rava presenta Dalla parte del ragno (Rizzoli)
modera Franco Forte
Barbara Perna vive e lavora a Roma. Ci tiene a precisare che però lei è partenopea, nata a Napoli il 6.9.69 (avete letto bene). Il superamento del Concorso in Magistratura nel 1998 le ha brutalmente stroncato una (forse) brillante carriera come attrice teatrale comica. Ha svolto il ruolo di giudice tutto fare un po’ in giro per l’Italia ma il suo cuore è rimasto in Toscana nel piccolo Tribunale di Montepulciano dove ha lavorato per cinque anni prima di trasferirsi a Roma. Scrive per passione, lavora per dedizione, legge per autodifesa. E viaggia molto, soprattutto con la mente.
Nora Venturini è regista teatrale e sceneggiatrice. Ha firmato numerose regie teatrali e scritto varie serie tv e tv movie. Ha esordito nella narrativa con L’ora di punta, prima indagine della tassista Debora Camilli, (Mondadori 2017, ora in Oscar), cui ha fatto seguito Lupo mangia cane (Mondadori 2018). Nel 2019 è uscita la terza indagine di Debora Camilli, Buio in sala, nel 2022 Paesaggio con ombre. La serie della tassista detective è stata pubblicata in Germania e in Spagna Latino America.
Cristina Rava è nata e vive ad Albenga nel 1958, sulla Riviera di Ponente, dove sono ambientati i suoi libri. Dopo aver iniziato gli studi in medicina ha fatto tutt’altro, lavorando nel settore dell’abbigliamento e poi in campagna, ma sempre con la scrittura come efficace salvagente per galleggiare nella vita. E’ autrice della serie del commissario Rebaudengo e della medica legale Ardelia Spinola. Per Rizzoli ha pubblicato Di punto in bianco (2019), I segreti del professore (2020), Il pozzo della discordia (2021), Il Tessitore (2022), tutti disponibili in BUR, e Il sale sulla ferita (2023).
A cura della Biblioteca di Cattolica
in collaborazione con Salotto Floreale – Giardini Segreti di Elisabetta Bartolucci e Giulia Garbi di Geb Openspace
Ingresso su prenotazione whatsapp: 329 0696012