Menu Chiudi

GIALLI SOTTO L’OMBRELLONE. Incontri con gli autori


29 Giugno 2024    
18:00 - 19:30


Anche quest’anno si ripropongono gli incontri sotto l’ombrellone presso i Bagni 70/71 Oasis, Via Ferrara angolo Via Carducci

Massimo Carlotto presenta Trudy (Einaudi)

Gabriella Genisi presenta Giochi di ruolo (Marsilio) e Silvia Spider e il ragazzo scomparso (PM – Il Battello a Vapore)

intervistati dai giurati Carlo Lucarelli e Franco Forte

 

Massimo Carlotto è nato a Padova, dove vive. È considerato uno dei migliori scrittori di noir e hard boiled a livello internazionale. Dal 1995 a oggi ha scritto numerosi romanzi, graphic novel e racconti, con i quali ha vinto svariati premi, e alcuni dei quali sono stati riadattati per il cinema. Protagonista di molti dei suoi scritti è il personaggio dell’Alligatore, un originale detective privato vittima di un errore giudiziario, che indaga senza licenza. Carlotto lavora anche come sceneggiatore cinematografico e televisivo e autore teatrale, curando spesso la sceneggiatura delle trasposizioni dei suoi romanzi.

Gabriella Genisi è nata a Bari e vive in Puglia. È autrice di numerosi libri, diversi dei quali sono tradotti all’estero. È l’ideatrice della serie poliziesca dedicata alle indagini di Lolita Lobosco (pubblicata da Sonzogno), dalla quale è stata tratta una serie tv andata in onda su Rai Uno e trasmessa in tutto il mondo. Il suo Pizzica amara (Rizzoli 2020) è stato inserito da la Lettura tra i migliori libri del 2019. La sua ultima pubblicazione è Silvia Spider e il ragazzo scomparso (Il Battello a Vapore 2024). In un sondaggio del Corriere della Sera, insieme a Camilleri è risultata la giallista più amata d’Italia.