Menu Chiudi

GIALLO ITALIANO – PRESENTAZIONI D’AUTORE



Il programma di martedì 27 giugno è dedicato a tre recenti uscite editoriali e vedrà sul palco Walter Veltroni, che nella sua veste di scrittore presenta la serie del Commissario Buonvino, quattro romanzi gialli con protagonista l’investigatore romano il cui quarto capitolo, pubblicato lo scorso marzo, si intitola Buonvino tra amore e morte. Insieme a lui ci saranno Carlo Lucarelli, scrittore e dal 1991 giurato del Premio Gran Giallo città di Cattolica, e Paolo Bacilieri, autore tra i più premiati e importanti del fumetto contemporaneo.

Dopo l’anteprima dello scorso dicembre Lucarelli presenta al pubblico del MystFest il suo ultimo romanzo, Bell’Abissina. Un’indagine del commissario Marino, un giallo ambientato a Cattolica nel periodo fascista che vede ancora una volta il commissario Marino alle prese con un omicidio, quello di una ragazza, e di un’indagine che può mettere in grave difficoltà il regime.

Paolo Bacilieri ha tradotto con il suo caratteristico segno le atmosfere di una delle opere più amate del re del noir italiano, Venere privata di Giorgio Scerbanenco. L’autore racconterà come ha trasformato la prima indagine di Duca Lamberti, personaggio iconico e meraviglioso, che si muove in una Milano criminale resa a fumetti come mai prima.

EVENTO TRADOTTO NELLA LINGUA DEI SEGNI, A CURA DEL CENTRO DIEGO FABBRI DI FORLI’