Menu Chiudi

VISIONI NOTTURNE – SILENT LAND


26 Giugno 2023    
23:30


Ad inaugurare la rassegna Visioni Notturne 2023 un’anteprima nazionale in uscita nelle sale il 29 giugno. SILENT LAND.

Silent Land, film diretto da Aga Woszczynska, racconta la storia di una giovane coppia polacca, Anna (Agnieszka Żulewska) e Adam (Dobromir Dymecki), che all’apparenza sembra perfetta. I due decidono di affittare una casa con vista mare per le vacanze per trascorrere l’estate sulla soleggiata Sardegna. Purtroppo, però, le loro aspettative non rispecchiano la realtà, infatti la piscina della casa non è agibile e i ventilatori non funzionano. La coppia chiede che il problema venga risolto, ignorando che l’intera isola soffre di carenza idrica. Nonostante la limpidezza dei fondali sardi, la straordinaria macchia mediterranea e la quiete di tutto il paesaggio, per far sì che i due superino la delusione e la tensione dovuta alla mancanza degli agi.
Come se non bastasse, un estraneo è costantemente presente ovunque si trovino, minando la loro idea di sicurezza e scatenando una serie di eventi, che li porteranno ad agire in modo istintivo e irrazionale, facendo crollare la loro relazione in luogo oscuro. Una giovane coppia straniera affitta una villa in Sardegna per godersi la vacanza ideale. Contrariamente alle aspettative però la piscina non è agibile e i due, ignorando i problemi di siccità dell’isola, insistono perché venga riempita. La presenza di chi si occupa della riparazione mina l’idea di sicurezza della coppia e avvia una catena di eventi, che li porta ad agire in modo istintivo e irrazionale, portandoli verso il punto più oscuro della loro relazione. 

Data di uscita:29 giugno 2023
Genere: Drammatico
Anno:2021
Regia: Aga Woszczynska
Attori: Dobromir Dymecki, Agnieszka Zulewska, Jean-Marc Barr, Alma Jodorowsky, Marcello Romolo, Claudio Bigagli, Elvis Esposito, Gennaro Iaccarino, Ibrahim Keshk, Cezary Kosinski
Paese: Polonia, Italia, Repubblica Ceca
Durata: 113 min
Sceneggiatura: Piotr Litwin, Aga Woszczynska
Fotografia: Bartosz Swiniarski
Montaggio: Jaroslaw Kaminski
Produzione: Lava Films
 
-Tratto da comingsoon.it