Menu Chiudi

LA CATTIVA STRADA

LA PIEGA DEL TEMPO

PAOLA BARBATO presenta i suoi ultimi romanzi La cattiva strada (Piemme) e La piega del tempo (Il battello a vapore) in collaborazione con Antonino Di Gregorio (Paroledarancio)
Lunedì 20 marzo ore 18.30 – Centro Culturale Polivalente


“Mattia si rese conto di essere circondato dal silenzio più assoluto. Fuori tutto taceva, il cortile vuoto, nessun’eco che provenisse dalla palestra, nessun torneo di pallamano. – Ci siamo riusciti! – Disse sbalordito. – Gaia. Siamo pass… poi si voltò e Gaia non era lì”
(da La piega del tempo)

Nel 2023 si celebrano i 50 anni di Giallo a Cattolica.
Dal 26 giugno al 2 luglio torna il MystFest – Festival internazionale del giallo e del mistero con un’edizione speciale per i 50 anni del Premio Gran Giallo città di Cattolica, il primo e più importante concorso letterario dedicato ai racconti di genere noir, giallo e di mistero, nato nel 1973 grazie ad un’intuizione di Enzo Tortora, Alberto Tedeschi – storico direttore de Il Giallo Mondadori – e Oreste Del Buono.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti

PAOLA BARBATO classe 1971, è milanese di nascita, bresciana d’adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, tre figlie e due cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog, e di libri per ragazzi, ha pubblicato BilicoMani nude (vincitore del premio Scerbanenco), Il filo rossoNon ti faccio niente e L’ultimo ospiteCon Io so chi seiZoo e Vengo a prenderti ha ideato la sua prima trilogia. Ha scritto e sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male, con Fabrizio Bentivoglio


Centro Culturale Polivalente
Piazza della Repubblica, 31 Cattolica (RN)
tel. 0541 966612-776
mail biblioteca@cattolica.net